Bergkamp

 

 

 

 

 

 

Dennis Bergkamp

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Dennis Nicolaas Maria Bergkamp (Amsterdam 10 maggio 1969) è un giocatore olandese di calcio, che ricopre i ruoli di attaccante e centrocampista offensivo.

Carriera

Muove i suoi primi passi nell'Ajax, in cui esordisce nel campionato 1986-87 mettendosi subito in luce per le sue qualità che in pochi anni lo portano a diventare il giocatore simbolo dei lancieri, conquistando anche tre volte il titolo di capocannoniere del campionato olandese.

Passato all'Inter nel 1993, vi rimane per due deludenti stagioni, che lo portano a trasferirsi in Inghilterra all'Arsenal. In 10 anni in Premier League ha dimostrato tutto il suo valore, con le vittorie nel 1998, 2002 e 2004.

Con la nazionale del suo paese ha disputato 79 partite segnando 37 reti.

Curiosità

Singolare la sua paura per i viaggi in aereo, che lo ha portato ad affrontare anche le trasferte più lunghe in auto.

 

 

 

 

HOMEPAGE

 

Se in questi sito dovesse venir violata alcuna forma di copyright o leso alcun diritto d'autore siete pregati di farlo presente al webmaster mail jackxaus@katamail.com che provedderà ad eliminare il suddetto materiale, faccio presente che la maggior parte di filmati sono situati in siti non di competenza  del webmaster che si può limitare ad eliminare il collegamento.